Fishing the World

Parco Dei Cigni CAMPANIA

Ne avevamo già sentito parlare, ma finalmente l’occasione di visitare questo splendido luogo mi è stata offerta qualche giorno fa dall’amico Eugenio Marrese, titolare di un negozio di pesca molto fornito in zona e nostro collaboratore per la Campania.

 

Il pretesto era quello di provare alcuni modelli di canne Major Craft (Troutino, Slicer e Corkish), e di testare in uno scenario da favola alcuni artificiali Molix che si sono rivelati molto catturanti nei confronti di combattive Trote lacustri ed aggressivi Black Bass.

 

La struttura conta su diversi bacini di acqua sorgiva nei quali si possono praticare diverse tecniche: la pesca a mosca, il carp fishing e naturalmente lo spinning.

 

Il regolamento è molto scrupoloso (catch & release), stilato al fine di preservare la zona e causare il minimo impatto con le specie presenti che, per quanto riguarda lo spinning, sono costituite principalmente da trote lacustri, iridee, lucci, black e qualche altra sorpresa tutta da scoprire, come si può evincere dai report di altri pescatori che si possono reperire in rete…

 

Per la precisione, noi abbiamo pescato nel Lago Lungo (bacino adibito esclusivamente allo spinning ed alla mosca) e in poco più di una mattinata abbiamo catturato diverse trote ( lacustri ed iridee) e qualche black di tutto rispetto che si è fatto vedere con il sole alto, preso a galla con il nuovissimo Shaman Popper.

 

Gli artificiali che si sono dimostrati più catturanti per le trote sono stati il Jubarino, il Jugulo da 5 e 10 gr ed il Trago Vibe da ½ oz.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni non  vi resta che visitare il sito internet del Parco dei Cigni di Torcino (Caserta) all’indirizzo http://lagodeicigni.torcino.it

 

Olè!!!

 

Marco Tortora

 

 

 

Parco Dei Cigni CAMPANIAultima modifica: 2010-11-13T14:54:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo