Report Giardini della Regina – Cuba

Ormai sono tornato da quasi un mese, ma ho ancora ben stampato nella mente le bellissime giornate  passate a Cuba,  pescando nell’ arcipelago dei “Jardines de la Reina”.

Questa volta non ero a bordo del mitico “Tortuga”, ma di un bellissimo Yacht di oltre 30 mt  – dotato di tutti i comfort – che mi ha permesso di raggiungere le zone più remote dell’ arcipelago. Ovviamente per pescare mi muovevo con una lancia veloce e una guida esperta.

La pesca è stata fantastica, per tutta la settimana c’ erano le condizioni ottimali, luna compresa…!!! Ho pescato quasi sempre con la “Offblow” della Major Craft, quella da 80 gr , Stella 5000 SW caricato con trecciato da 50 a 80 lbs. Terminali in Fluorcarbon da 80 a 100 lbs. Mi sono trovato molto bene , sia in fase di “manovra” degli artificiali che in fase di combattimento, con Tarpon, Jack Crevalle, Barracuda e Pargo.

Tuttavia la 80 gr è una misura “piccola” per contrastare con efficacia pesci come Cubere e grossi Grouper. Ho attaccato diversi Tarpon con il “T-jerk”, tutti slamati tranne quello della foto.

Con il “Finder Jerk” ho preso Pargo, Barracuda, Jack Crevalle e ho solo “attaccato” un paio di Cubere. Ho usato anche il “Brigante 160”, ma solo per poco…dopo aver catturato un paio di Pargo ho attaccato una Cubera, tutto in diretta sotto i miei occhi…niente da fare , ha fatto quello che voleva e se ne è andata quasi subito…!

Va bene…fa parte del gioco , ma la sfida alla “Cubera Grande” è ancora aperta…

HASTA PRONTO CUBA…

 

Sandro Mediani

Report Giardini della Regina – Cubaultima modifica: 2013-10-17T20:11:55+02:00da mambomarco
Reposta per primo quest’articolo